ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
SEZ. DI ATRI

L’Associazione nazionale Alpini Sezione Abruzzo Gruppo di Atri, opera nel territorio di competenza ininterrottamente dal1965. In questi anni ha organizzato numerose manifestazioni in occasione di ricorrenze a carattere patriottico, oltre a quelle culturali e caroselli storici, con ottima risonanza a livello regionale e nazionale.
Nel 1975 ha rinnovato le cariche amministrative eleggendo come capo gruppo il sig. Pelusi Fortunato, continuando quella tradizione che ha contraddistinto l’Associazione.
alpi1.gif (44620 byte)Quindi il sodalizio è diventato il punto di riferimento di tutti gli ex combattenti e quanti hanno svolto servizio militare nel corpo degli Alpini.
L’appuntamento più rilevante si è avuto nel giugno del 1995, quando la Sezione Alpini di Atri si è fatta promotrice dell’organizzazione del quinto raduno intersezionale, consistente nella partecipazione di numerosi gruppi alpini provenienti dalle varie città dell’Italia, riscuotendo notevole interesse soprattutto per la consistenza e la capacità organizzativa dimostrata dalla sezione di Atri. Infatti gli ex alpini, reduci di guerra e forze dell’ordine , hanno sfilato per le vie di Atri dando vita, involontariamente, ad una rievocazione storica di quegli eventi bellici che hanno lasciato nella memoria di tutti delle immagini indelebili.
L’Associazione ha sede in Via Santa Chiara.